Crero è una piccola frazione del comune di Torri del Benaco situata sulle pendici del monte Baldo, nel cuore della Riviera degli Olivi. Con i suoi 135 metri di elevazione rispetto al livello del lago (208 s.l.m.) Crero gode di una vista mozzafiato che abbraccia gran parte del lago di Garda.
Numerosi sono i sentieri che portano a questa frazione: tra i più importanti percorsi vi è il Giro del Crero, che con i suoi 18 km percorre le antiche strade che un tempo collegavano Crero, Albisano, Torri del Benaco e Garda.
Inoltre dall’agosto 2019 si può oltrepassare la Val Vanzana attraversando il famoso Ponte Tibetano che ci collega a Pai di sopra, un’altra piccola località del Lago.
Raggiungere questo borgo è facilissimo anche in auto: dall’autostrada A22 prendete l’uscita ad Affi, proseguite sulla strada Gardesana orientale (SR 249) e seguite le indicazioni per Torri del Benaco. Superate il paese di Torri d/B e proseguite per circa 4km verso Nord finché non troverete una stradina sulla destra con indicazione per Crero – fate attenzione in quanto è una stradina stretta e con alcuni tornanti, in 1.5 km raggiungerete il grande parcheggio (a pagamento) – siamo certi che il panorama e la nostra cucina vi ripagheranno!
Questa località ospita meno di 20 residenti e l’unica attività commerciale di Crero è rappresentata dal ristorante Panoramico, che con la sua cucina tradizionale e la sua vista mozzafiato offre ai clienti un’esperienza genuina e rilassante.